Seleziona una pagina
Corso di formazione generale dei lavoratori

Il Corso è rivolto a tutti i lavoratori di tutti i settori.

}

Il Corso di formazione generale ha una durata di 4 ore (per tutte le tipologie di Rischio)

Il Corso di formazione generale non richiede aggiornamento

Obbiettivi del corso

L’obiettivo della formazione generale dei lavoratori, nel rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, fornire conoscenze rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

Dettagli

L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. In particolare, l’Accordo Stato Regioni prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda e sia composta da un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”. Per tutti i settori la formazione “generale” ha durata di 4 ore e si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Per completare il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni sancito il 21/12/2011, tutti i lavoratori necessiteranno di una formazione aggiuntiva sulla sicurezza, ad integrazione di questo corso di formazione specifica e declinata in funzione dei rischi e delle mansioni svolte in azienda

Normativa

Formazione generale ai sensi dell’art 37 comma 2 del D.lgs. 81/08 e così come disciplinata nei contenuti dall’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.

Iscriviti

Nome(Obbligatorio)
Sono interessato/a ai seguenti corsi
Indica uno o più corsi tra quelli inseriti
Indica qui la tua richiesta